Da dove bisogna iniziare quando si arreda una delle stanze più importanti della casa, dove passiamo la maggior parte del tempo? Si, ci riferiamo proprio al salotto. Lo spazio fatto per trasudare e catturare emozioni positive. Qui troverai una guida per renderlo moderno, senza comprometterne la personalità.

Semplifica la palette cromatica

Uno stile minimalista può essere molto utile nell’arredamento del salotto. Fa sembrare lo spazio più ampio e più in armonia con stili di design contemporanei. Consigliamo di creare una palette cromatica di 5 colori con cui sbizzarrirsi. Prova ad armonizzare tonalità simili e colori complementari, per ottenere un effetto dall’aspetto naturale e disinvolto che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta davanti al tuo salotto moderno senza che vada mai fuori moda.

https://pin.it/2pmd0a
s

Un nuovo divano per il tuo salotto moderno

L’importanza della scelta del divano nel tuo salotto è incredibile. Sostituire un sofà datato con uno più in linea con lo stile contemporaneo farà sembrare la stanza immediatamente ringiovanita. Al giorno d’oggi vanno di moda i divani penisola e le chaise longues con linee sinuose e semplici. Anche se le sedute moderne sono comode, tendono ad essere ingombranti e occupare molto spazio. Suggeriamo di rivedere la posizione dei mobili a seconda di forma e dimensione del tuo nuovo divano, affinché vada bene nell’insieme. Scopri la nostra selezione di divani.

Prenditi cura delle pareti

Per prenderti cura delle pareti del tuo salotto moderno è importante occuparsi della sua manutenzione. Innanzitutto, bisogna assicurarsi che ogni superficie sia intonacata uniformemente e in tono con i colori e le decorazioni della stanza. Il salotto tende ad essere pieno di foto di famiglia e cianfrusaglie sparsi per la stanza. La buona notizia è che non devi sbarazzarti di nulla! Devi semplicemente rivedere il tuo living space e risistemare le tue cose con parsimonia. Invece di accumulare tutto nel salotto, prova a spostarli a seconda dell’atmosfera di ogni stanza per creare un leitmotiv coerente. Così il tuo salotto sembrerà meno stracolmo e più in armonia con le tendenze moderne.

Via libera alla tua creatività

Non esiste modernità senza una sfida alla convenzione. Divertiti a provare nuovi abbinamenti, forme e tessuti per rendere unico il tuo salotto moderno. Vedila come una sfida: personalizzare il tuo spazio in maniera creativa e all’avanguardia quanto credi. L’importante è trovare un giusto mezzo che mantenga l’equilibrio estetico degli spazi, affinché siano accoglienti e confortevoli a lungo termine. Trai ispirazione dalle nostre collezioni:

Tappeto FROST by Layered

Design armonico

A prescindere da quanta sperimentazione possa richiedere la creazione di un salotto moderno in linea con i trend più avant-garde del momento, è assolutamente necessario trovare una armonia di sottofondo che si rifletta nello spazio arredato. Scegli linee sinuose o decise, ma trova sempre un filo conduttore che unisca ogni singolo elemento in un insieme vincente. Non sai come farlo? Fai un passo indietro e guarda attentamente il tuo salotto: non c’è modernità che non richieda occhio critico e messa in discussione.

Divano PLAY