Ah quanti soldi investiti in favolosi pezzi di illuminazione per la nostra vecchia casa, ma quando abbiamo dovuto traslocare la maggior parte di loro non c’azzeccava nulla con la nuova casa, e abbiamo finito per venderli sui più disparati siti di usato.

Ogni spazio necessita di uno studio dedicato per l’illuminazione, che è un punto fondamentale per la buona riuscita dell’intero design degli interni, ed ogni casa è diversa dall’altra. Ogni stanza in genere ha bisogno di più sorgenti luminose diverse – faretti a soffitto, lampade a sospensione e applique, nonché lampade da terra e da tavolo ecc.. è sorprendente il numero di luci necessarie – ed i costi possono aumentare rapidamente!

Con la maggior parte del nostro budget impegnato nei lavori di ristrutturazione, piuttosto che acquistare illuminazione costosa, ho iniziato a esplorare opzioni più economiche e sono rimasto piacevolmente sorpreso da ciò che ho scoperto.

Fino a pochi anni fa, se stavi cercando una buona illuminazione, le uniche opzioni erano acquisti economici ma spesso noiosi e poco interessanti, o classici del design di fascia alta con un prezzo notevolmente elevato. Negli ultimi anni le cose sono cambiate, per fortuna, e poiché il mercato si è spostato dagli showroom di illuminazione alla vastissima scelta offerta dall’online, tra cui l’offerta di lampade di tendenza che trovi su restylit.com, le collezioni soddisfano il desiderio del cliente di un buon design ad un prezzo accessibile. Tutto ciò significa che ora chiunque ha la possibilità di avere pezzi di ottimo design, qualunque sia il budget.

Qui le migliori lampade di design sotto i 200€: